skip to Main Content

Il Master Walking Trainer della Scuola Italiana del Cammino è la figura professionale più qualificata per consigliare come rendere più efficace e salutare un gesto così apparentemente semplice e spesso dato per scontato come quello del camminare.

Rieducazione al gesto, benessere, fitness e preparazione sportiva rientrano tra le aree di competenza del Personal Walk Trainer della Scuola del Cammino.

La Scuola si propone come interlocutore privilegiato a tutti gli operatori della salute e del benessere (medici, fisioterapisti, osteopati, psicologi, ecc.) che sempre di più spesso consigliano il Cammino, e una preliminare rieducazione a esso, come una terapia vincente rispetto molte patologie.

Per diventare Personal Walking Trainer della Scuola Italiana del Cammino è necessario aver conseguito la certificazione di:

E aver partecipato ai seguenti corsi di formazione:

Raccogliere tutto il sapere pratico e teorico sul Cammino e sui diversi modi di praticarlo e formare degli istruttori in grado di insegnarlo, consentirà al Master Walking Trainer della Scuola del Cammino di essere l’unico professionista in questo settore capace di somministrare il giusto Cammino con la giusta tecnica ciascun cliente.

La Scuola del Cammino, come previsto dalla normativa vigente, opera sotto l’egida di un Ente di Promozione Sportiva (OPES), attraverso il quale rilascia ai propri tesserati, una qualifica nazionale riconosciuta dalle Leggi dello Sport e dal CONI.

Elenco Corsi per diventare Master Walking Trainer

Back To Top