skip to Main Content
luca-bonfanti-1

Luca Bonfanti

Provincia: Como, Milano

Luca Bonfanti ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Motorie e Sport (Summa cum Laude) presso l’Università degli Studi di Milano concludendo il Percorso Accademico con il Titolo di Dottorato di Ricerca in Scienza dello Sport il 5 Marzo 2013.

Nel suo percorso formativo annovera anche la certificazione di Preparatore Atletico della Pallavolo presso la Scuola dello Sport del CONI e la qualifica di Tecnico Regionale di Ginnastica Artistica Femminile presso la Federazione Ginnastica d’Italia.

Appassionato di didattica e metodologia del movimento umano, nonché Tecnico, Strength and Conditioning Coach ed autore di molti articoli scientifici, crede fortemente nella condivisione del sapere scientifico teorico e nel confronto delle esperienze pratiche sul campo; partecipa in modo assiduo a congressi scientifici e corsi di specializzazione migliorando costantemente le proprie conoscenze. Inoltre, attraverso il tutoraggio ed il confronto con studenti iscritti alla Scuola delle Scienze Motorie, collabora attivamente con il prof. Giampietro Alberti e l’Università degli Studi di Milano.

Attualmente iscritto nell’elenco dei Formatori per la Federazione Ginnastica d’Italia, il Dr. Luca Bonfanti collabora con diverse Società per la diffusione dell’attività fisica occupandosi della creazione, programmazione e gestione di progetti motori per neofiti ed atleti di tutte le fasce d’età. Docente presso la Scuola di Fitness delle Scienze Motorie, tiene lezioni specifiche nell’ambito dei diversi corsi organizzati.

Back To Top