skip to Main Content

POLE WALKING EXPERT

LUOGO: LEVICO TERME / MILANO

Descrizione

POLE WALKING EXPERT

Dalla semplice passeggiata al Nordic Walking e al Nordic Hiking, passando dal Trekking alla Corsa in Montagna, alle gare di Trail Running, fino ai Vertical Race più impegnativi, l’utilizzo dei bastoncini è fondamentale per aumentare le prestazioni, salvaguardare le articolazioni, stimolare i muscoli del busto e mettere in movimento il sistema cardiocircolatorio.

Tutto questo senza dimenticare come i bastoncini siano strumenti di supporto indispensabili per il training deambulatorio del passo per recupere la capacità di camminare compromessa per motivi neurologici, ortopedici o traumatologici.

Il corso di POLE WALKING EXPERT fornisce agli Istruttori della Scuola Italiana del Cammino tutte le indicazioni necessarie per consigliare ai propri allievi quale è il bastoncino ideale da utilizzare per le loro specifiche esigenze, ma anche per dialogare con competenza con i tecnici dello sport (allenatori, preparatori atletici, medici sportivi, ecc.) e con tutti i professionisti sanitari che direttamente o indirettamente si occupano di Cammino (medici, fisioterapisti, osteopati,  nutrizionisti, ecc.).

Attenta all’evoluzione dei materiali e a quanto di meglio viene proposto sul mercato del Walking strumenti indispensabili alla deambulazione come i bastoncini la Scuola Italiana del Cammino è impegnata sul campo per studiare, testare, insegnare e promuovere la “camminata naturale”.

Il corso – tra quelli obbligatori per ottenere la qualifica di Master Walking Trainer – si svolgerà online e in presenza e, partendo dall’analisi dei tradizionali bastoncini diritti da trekking e da Nordic Walking, porterà gli Allievi Istruttori a comprendere teoricamente – e a sperimentare direttamente – anche tutti i vantaggi dei bastoncini N&Wcurve®.

Questa nuova tipologia di bastoncino ergonomico è già utilizzato da tempo con successo da Master Walking Trainer e Istruttori e della Scuola Italiana del Cammino.

L’ISCRIZIONE AL CORSO PREVEDE:

– Materiale didattico

– Quota d’esame

– Rilascio dell’attestato di STICK WALKING EXPERT della Scuola Italiana del Cammino rilasciato dal Centro Nazionale Sportivo Fiamma – Sport Nazionale (previo superamento dell’esame)

– Inserimento nella lista dei diplomati (previo superamento dell’esame)

REQUISITI D’AMMISSIONE:

Il Corso è aperto a tutti coloro che sono in possesso di qualifiche specifiche in ambito sportivo, ma anche a tutti coloro che hanno valide esperienze nella formazione e nella gestione di gruppi. Sono anche aperti a chi nel tempo ha raggiunto con l’ausilio di un istruttore e/o frequentando associazioni di camminatori una buona esperienza nel mondo del cammino.

DURATA DEL CORSO:

12 ore di lezioni ONLINE dove verranno trattati i seguenti argomenti: teoria e metodologie del cammino e dell’allenamento, preparazione e basi tecniche della Camminata Sportiva, aspetti di psicologia dello sport per comunicare e guidare con successo un gruppo, aspetti legali e assicurativi dell’Istruttore.

18 ore (sabato/domenica) di lezioni tecniche in presenza con attività sul campo e in aula

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

€ 430

Per info e iscrizioni info@scuolaitalianadelcammino.it

Back To Top