skip to Main Content

FUNCTIONAL WALKING TRANING

Date in fase di definizione.

Descrizione

Il fitness funzionale è un allenamento di estrema completezza e grande impatto emotivo, che garantisce fidelizzazione e spirito di gruppo.

Il corso istruttore prevede l’acquisizione dei movimenti funzionali principali base, le tecniche d’esecuzione e le propedeutiche per l’insegnamento, l’integrazione e l’applicazione del metodo al Nordic Walking.  Attraverso i work out pratici si apprenderanno gli skills e la corretta esecuzione, si acquisiranno propedeutiche ed esercitazioni con l’attrezzo principale della disciplina (la Bacchetta), a costruire vari tipi di workout e la capacità di condurre e motivare una classe eterogenea.

PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Introduzione, principi e caratteristiche dell’allenamento funzionale.
  • Corpo libero: movimenti funzionali principali, tecniche d’esecuzione e propedeutiche per l’insegnamento. Tipi di work out.
  • Bacchetta: regole generali e fondamentali per l’utilizzo sicuro, movimenti funzionali principali, tecniche d’esecuzione e propedeutiche per l’insegnamento.
  • Work out: come organizzazione lezione, dal riscaldamento alla fase conclusiva e come diversificare i diversi protocolli tenendo conto del obiettivo da raggiungere (es. intensità d’allenamento, flessibilità e velocità).

 

ESAME FINALE: Test scritto a risposta multipla + simulazione pratica

Date in fase di definizione.

Back To Top