un percorso formativo di grande valore.

LA FORMAZIONE PIÙ COMPLETA IN ITALIA
PER DIVENTARE UN ISTRUTTORE ESPERTO DI CAMMINO.

INIZIA CON IL NATURAL WALKING E POI SCEGLI IL NORDIC WALKING
O LA CAMMINATA SPORTIVA. O TUTTI E DUE.

Un Istruttore di Camminata Sportiva o di Nordic Walking oltre a uno specifico diploma (certificato EPS CONI) consegue anche quello (sempre certificato EPS CONI) di Natural Walking.
Si inizia con il diploma di Natural Walking e si prosegue diventando Istruttore di Camminata Sportiva e/o di Nordic Walking.

21 ORE DI FORMAZIONE ON LINE E 36 (O 54) ORE DI FORMAZIONE IN PRESENZA.

Il NATURAL WALKING è la nuova disciplina creata dalla Scuola Italiana del Cammino: un’attività fisica volta al benessere e all’efficienza fisica, con uno sguardo al fitness e allo sport di endurance: questo in sintesi è il NATURAL WALKING, che è anche un marchio depositato della Scuola Italiana del Cammino.

L' Istruttore della Scuola Italiana del Cammino è un professionista capace di orientarsi in tutte le diverse tipologie di cammino e consigliare ai più diversi pubblici il cammino ideale per ciascuno di essi.
Rieducazione al gesto, benessere, fitness e preparazione sportiva rientrano tra le aree di competenza del Master Walking Trainer della Scuola del Cammino.

La Scuola si propone come interlocutore privilegiato a tutti gli operatori della salute e del benessere (medici, fisioterapisti, osteopati, psicologi, ecc.) che sempre di più spesso consigliano il Cammino, e una preliminare rieducazione a esso, come una terapia vincente rispetto molte patologie.

Raccogliere tutto il sapere pratico e teorico sul Cammino e sui diversi modi di praticarlo e formare degli istruttori in grado di insegnarlo, consentirà al Master Walking Trainer della Scuola del Cammino di essere l’unico professionista, in questo settore, capace di somministrare il giusto Cammino con la giusta tecnica a ogni singola persona.

La Scuola Italiana del Cammino, come previsto dalla normativa vigente, opera sotto l’egida di un Ente di Promozione Sportiva Sport Nazionale, attraverso il quale rilascia ai propri tesserati, una qualifica nazionale riconosciuta dalle Leggi dello Sport e dal CONI.