RESPIRAZIONE IN MOVIMENTO

Card image cap

Respirare e camminare: due movimenti così naturali che si eseguono inconsciamente. Eppure, imparare a camminare nel modo giusto vuole dire anche reimparare a respirare correttamente.

La respirazione corretta diventa importante sia per il consumo energetico che per la prestazione fisica. Abituare e allenare, con una serie di esercizi, la respirazione significa migliorare complessivamente il movimento del cammino e di conseguenza anche il proprio stato fisico.

L’obiettivo del corso è insegnare come respirare per camminare in modo efficace e consapevole, nell’endurance, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Argomenti trattati

• Che cosa significa conoscere e lavorare con il respiro
  • Anatomia e fisiologia dell’apparato respiratorio
  • Energia e movimento